• (+39)0372 38661
  • eta@tecnosite.it
-->
_MG_8187-1

Analitica

Eta Automazione progetta e costruisce sistemi di analisi gas, ingegnerizzati per lo specifico impianto, assicurando la massima compatibilità di inserimento sia su impianti nuovi che esistenti.
 Viene sempre assicurata la piena rispondenza alle normative in vigore.

Le tecnologie di analisi impiegate sono le seguenti: NDIR – NDUV – PMD – FTIR ed altre. L’esperienza consolidata nei sistemi di acquisizione dati di processo ed ambientali, viene applicata con lo scopo di garantire la massima affidabilità e disponibilità dei dati monitorati, prevedendo quando necessario le opportune ridondanze hardware e software.

Applicazioni di analisi gas:

  • Turbine a Gas

  • Caldaie Industriali e processi di Co-Generazione

  • Raffinerie

  • Biogas, Biomasse e recupero energetico.

  • Processi SCR di De Nitrificazione DeNOx e processi DeSOx

Nelle applicazioni specifiche CEMS – Monitoraggio Continuo delle Emissioni regolamentate – vengono costruiti Sistemi chiavi in mano, completi di software di acquisizione ed elaborazione dati applicando analizzatori certificati ed omologati per il controllo dei limiti di legge.

ETA Automazione è in grado di guidare il Cliente nella scelta della migliore tecnologia disponibile onde soddisfare le richieste impiantistiche e delle Autorità Ambientali in base ai parametri imposti dalle normative ed a seconda del processo di combustione i sistemi vengono progettati prevedendo il principio di misura più idoneo per l’applicazione richiesta.

In genere o su specifica dedicata, in funzione dell’area di destinazione i sistemi vengono allestiti in armadi o cabine di analisi idonei e certificati per essere installati:

  • Zone a rischio di esplosione ATEX.

  • Zone sicure.

Gli armadi o le cabine per aree a rischio di esplosione vengono realizzati con protezione Exp (pressurizzazione) o in esecuzione elettrica EXd, condizionati tramite HVAC o condizionatori semplici a parete o split.

ETA Automazione progetta ed integra sistemi per il monitoraggio ambientale e di processo. Forte di esperienze accumulate nel corso di anni nel campo del monitoraggio delle emissioni in aria e acqua, ETA rivolge particolare attenzione allo sviluppo di applicazioni per il monitoraggio e l’automazione dei processi industriali. Siamo in grado di rispondere alle particolari necessità di oggi dove i processi a maggiori impatto pongono sfide sempre più grandi in termini di sostenibilità ambientale ed economica.