• (+39)0372 38661
  • eta@tecnosite.it

ETA nasce quarant’anni fa come società satellite di un gruppo specializzato in macchine per il sistema molitorio, focalizzandosi sulla ricerca di soluzioni di automazione e controllo per le macchine stesse. La naturale evoluzione portò ETA a realizzare e fornire automazione, controllo e quadri elettrici in settori diversi dal nativo. Questo arricchimento tecnologico ha portato la società a riuscire, contestualmente e parallelamente alla crescita nel settore di automazione industriale, a progettare e fornire un proprio brand di macchine per il settore industriale.

Aree di Business

Sleek & Beautiful

Analitica

ETA Automazione progetta e costruisce sistemi di analisi gas, ingegnerizzati per lo specifico impianto, assicurando la massima compatibilità di inserimento sia su impianti nuovi che esistenti.
 Viene sempre assicurata la piena rispondenza alle normative in vigore.

Sleek & Beautiful

Bruciatori

ETA fornisce corpi bruciatore e corpi lancia per turbine; specializzandosi in: Lance ad olio con o senza sistema integrato di raffreddamento e di regolazione della portata Corpi bruciatore a singola o doppia combustione con singolo o doppio elettrodo di accensione.

Sleek & Beautiful

Sistemi elettrici e di Automazione

Il reparto automazione di ETA è operativamente predisposto per prendere in carico le richieste funzionali del cliente che, attraverso una attività congiunta di progettisti e analisti, vengono trasformate in specifica di dettaglio. Le successive fasi di sviluppo, in house test e rilascio, sono eseguite garantendo alti indici di qualità, tracciabilità e performance.

Sleek & Beautiful

Macchine Industriali

ETA Automazione produce e fornisce, sia direttamente al cliente finale, che attraverso i maggiori produttori di impianti ed accessori, un vasto parco macchine per il settore industriale.

Newsletter

22 maggio 2016 No Comments

Cabina analisi CEMS

Il progetto della Cabina analisi CEMS (Continuous Emissions Monitoring System) con tecnologia di spettroscopia FTIR (Fourier Transform Infrared) destinata al controllo delle emissioni di fumi a camino di un termovalorizzatore di rifiuti solidi urbani, ha avuto inizio nel mese di Febbraio 2016. La fornitura, realizzata con il supporto di personale specializzato, si componeva di: l’installazione […]

16 maggio 2016 No Comments

Forni calce

Il progetto per la realizzazione di 2 forni DSS (doppio tino a sezione rettangolare con circolazione del gas in equicorrente con capacità 300 T/giorno) e 2 impianti di Idratazione (10 T/h) ha avuto inizio nel mese di ottobre del 2014. La fornitura, nel suo complesso, ha riguardato 5 Quadri PLC, 5 Quadri MCC a cassetti […]

18 settembre 2013 No Comments

Bioetanolo fonte rinnovabile

Lo stabilimento di Crescentino, in provincia di Vercelli, è il primo al mondo progettato e realizzato per produrre bioetanolo da residui agricoli o da piante non ad uso alimentare. È una vera e propria rivoluzione, inseguita da anni da molte imprese, anche di dimensioni globali, operanti nel settore dell’energia. Ma nessun altro, fino ad oggi, […]